Ricomincio per più motivi. Il primo è che voglio fermare alcune immagini e notizie anche, e forse soprattutto, per me. Voglio poi far partecipi i miei amici che avranno la voglia di leggermi delle mie sensazioni e di alcune informazioni, anche spicciole. E infine, alcuni forse non ci crederanno, perché molti di voi mi hanno chiesto di ricominciare.
Non cerco motivazioni o giustificazioni particolari: riprendo e chi vuole mi legge, chi no, amici come prima.
Ricordo ancora una volta che quello che racconterò si riferisce alla realtà australiana che io vivo e vedo qui, a Canberra, ma non vuole essere assolutamente lo specchio di tutta l'Australia che, essendo un continente enorme, è molto, molto variegata.
Inoltre, cercherò di raccontare solo aspetti piacevoli: le altre cose le tengo per me, così, se volete, potete pensare che sono in una eterna vacanza.
Questa volta metterò molte immagini di fiori e animali. Era primavera quando sono arrivato.
Alla fine, racconterò di un curioso Banquet in onore di Mozart.
Sono arrivato a fine Settembre e ho avuto alcuni particolari benvenuti: un bellissimo pappagallo sulla staccionata del mio giardino, la mia nipotina Elody sotto un albero di mimosa, il pavone e due piccili lama della fattoria di Ilaria.
Come dicevo, la primavera è, come ovunque, un tripudio di colori e fiori (anche se mentre scrivo c'è un bel temporale). Vi faccio quindi una carrellata di immagini, riprese soprattutto a due manifestazioni che fanno proprio in questo periodo. Una riguarda un grande giardino molto ben tenuto che aprono proprio in primavera e si chiama TULIP TOP. L'altra manifestazione la fanno ogni anno, dura un mese ed è chiamata FLORIADE. In essa vengono, su una vasta area, esibiti veri e propri giardini.
Preparatevi a un tripudio di colori.
Anche davanti casa mia, tanti colori e fiori
Anche la fauna sente la primavera. Vi faccio vedere un rarissimo canguro bianco, ormai stabile nella fattoria di Ilaria, e alcune madri canguro con i piccolini nel marsupio, ripresi nella fattoria, una, e nella Mount Majura Reserve, vicino casa mia, le altre due. Sono stato molto fortunato!
Infine, vi racconto di un Banquet proprio di ieri sera, in onore di Mozart.
Durante il viaggio per venire qui, accendo il cellulare, mi collego alla rete Wi-Fi durante la sosta a Singapore e trovo una email di benvenuto del mio amico Mario con anche l'invito ad un Banquet del 31 ottobre. Vi riporto sotto le indicazioni che erano sul sito http://operabycandlelight.net/banquet-night/
Banquet
Night
SATURDAY 31 OCTOBER, DOORS OPEN 5.30PMBanquet nights are like a posh picnic!
Gather a group of 8 or more friends and pack a banquet of yummy food.
You’ll arrive at stately Albert Hall where your table is waiting.
You’ll walk into the beautifully decorated hall to your own table set with a white linen table cloth, a glittering silver candelabra, and a generous selection of good wines.
Enjoy your dinner with your friends, be entertained by the terrific performers and fabulous music selections, and go home with a spring in your step and a song in your heart!
All seats are $80 and wine is included.
WE PROVIDE: the table and chairs; white linen table cloth: a silver candelabra with candles; and a generous selection of bottled wine.
YOU BRING everything else. You can
bring a lavish 3 course dinner…or a simple cheese platter…or anything as
fancy or as simple as you like.
Doors open at 5.30.
Set your table up (we give prizes for the best decorated tables),
enjoy dinner with your friends from 6 to 7, and then be entertained by the
show at 7pm.
We sell tea and coffee and ice creams at interval
Si trattava quindi di uno strano, per noi europei, Gala. Abbiamo trovato delle tavole, tutte da 8 posti, imbandite (!?), si fa per dire, con un candelabro con le candele elettriche (bello) e con alcune bottiglie di vino, bianco e nero, spumante e acqua. Il resto dovevamo portarlo noi, come ad un picnic.
Dopo una buona ora di cena, che poteva discretamente continuare durante la musica, ci sono state altre due ore di musica, detta "Mozart MANIA! Carl Rafferty presents a fun night of music and hilarity…"
Vi faccio vedere alcune foto. Splendida compagnia di amici australiani!
Chiudo con due immagini tipiche, non solo in Australia, delle cassette per la posta, all'inizio della strada che porta alle varie fattorie.
La prossima volta vi parlerò di questa Festa Italiana, ma speriamo che non piova.
UN CARO SALUTO A TUTTI


Bello Luigi! era un po' che non ti vedevo. E il banquet dal punto di vista gastro, com'era?
RispondiEliminaVegano?